Ci occupiamo di soddisfare le esigenze di Pubbliche Amministrazioni, aziende e privati che riconoscono l’importanza della formazione e decidono di investire sul proprio futuro.
Tutti i percorsi nostri formativi si svolgono all’interno di aule accreditate e strutture attrezzate per il coinvolgimento diretto dei nostri corsisti che tramite il confronto, il dialogo e le dimostrazioni pratiche, arricchiscono le proprie conoscenze in un sistema interattivo guidato dai nostri docenti.
La nostra Certificazione per la Qualità ed il sorriso che i partecipanti ci regalano al termine di tutti i nostri corsi sono gli elementi che ci regalano più soddisfazioni e ci ricordano quanto la formazione sia per noi una missione piuttosto che una professione.
I nostri punti di forza:
Il percorso formativo giusto per te è a pochi click di distanza. Non lo trovi? Non esitare a contattarci: il nostro ufficio progettazione si attiverà per soddisfare la tua richiesta.
LINGUA INGLESE
Le persone che parlano correttamente in inglese sono 1300 milioni [fonte] e la conoscenza di questa lingua porta inevitabilmente ad essere più competitivi in campo professionale e personale. Le strategie possibili per migliorare il proprio inglese sono tante: l’utilizzo di applicazioni dedicate, la lettura di testi, la conversazione con persone madrelingua o la visione di film e serie tv in lingua originale grazie all’ausilio dei sottotitoli.
Per fare questo serve però una conoscenza di base che si acquisisce con l’ausilio di un docente che sappia adattarsi ai diversi livelli di capacità dei partecipanti di un percorso formativo. È dimostrato che l’inglese non rappresenta un ostacolo insormontabile in considerazione del fatto che le parole “più comuni” sono circa 3.000, e la comprensione di queste permette di comprendere più del 90% dei testi scritti in lingua inglese.
Iannas offre tre differenti corsi dedicati a chi vuole apprendere o migliorare il proprio inglese ed è in grado di strutturare percorsi formativi ad hoc per qualsiasi realtà aziendale, gruppo di lavoro/studio e Pubblica Amministrazione.
INFORMATICA
Il corretto utilizzo degli strumenti informatici è fondamentale per ottimizzare la gestione dei flussi comunicativi e produttivi dell’azienda.
Il percorso formativo ha l’obiettivo, grazie ad un programma che spazia dalla gestione dei files ai laboratori dedicati al pacchetto Microsoft Office, di trattare tematiche utili all’acquisizione delle nozioni di base necessarie per elaborare le competenze necessarie all’utilizzo dei personal computer e dei software più comuni nell’attività lavorativa.
La formazione sarà comprensiva di laboratori dedicati all’utilizzo della posta elettronica e all’insegnamento delle tecniche di navigazione web con approccio sicuro e responsabile.
SICUREZZA INFORMATICA
Il corretto utilizzo degli strumenti informatici non può prescindere dalla conoscenza dei rischi collegati all’utilizzo degli stessi. Nel corso del percorso formativo saranno illustrate le minacce informatiche più comuni e le relative contromisure. Saranno approfonditi argomenti quali l’intercettazione (sniffing), l’impersonificazione (spoofing), il Denial of Service (DoS), il Virtual Private Network, la Network-based Intrusion ed il Detection System. Le vulnerabilità dei sistemi informatici sono tante così come le contromisure che si possono adottare con accorgimenti quali la crittografia e le politiche di sicurezza e protezione informatica.
WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Il marketing digitale si differenzia da ogni altro tipo di attività di promozione in quanto permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare: un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire l’assistenza clienti. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda l’attività promozionale offerta dall’azienda. Il social media marketing si è evoluto come massima espressione dell’inbound marketing e le piattaforme Social più diffuse (Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram) offrono all’azienda statistiche precise sui gusti dell’utenza, per cui sarà molto facile far apparire la pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica.