CORSO COMUNICAZIONE D’IMPRESA
L’attività aziendale si basa in gran parte sulla sapiente gestione delle attività comunicative. Le tecniche e le strategie applicate al mondo comunicativo sono numerose e analizzate all’interno di questo percorso formativo il cui obiettivo è l’individuazione della giusta tecnica da applicare in base alla diversità della realtà aziendale nel quale deve essere applicata.
Ogni impresa si rivolge ad un differente tipo di clientela, la quale va conquistata con un approccio mirato e soprattutto efficace. Diventa dunque fondamentale l’acquisizione di una migliore capacità di ascolto nei confronti del cliente e delle esigenze dei collaboratori che fanno parte della realtà aziendale. Saranno proprio loro, tramite la comunicazione e la cooperazione, a beneficiare della formazione per arrivare più facilmente al raggiungimento di un obiettivo comune.
Di seguito i temi base trattati durante il corso Comunicazione d’Impresa:
- Gestione della promozione/pubblicità e misurazione dell’efficacia
- Programmazione e organizzazione degli eventi
- Sponsorizzazioni e fund raising
- Web Marketing e comunicazione non convenzionale
- Pianificazione e controllo della comunicazione
- Convergenza mediale e comunicazione d’impresa
- Pianificazione e misurazione della comunicazione d’impresa per la reputazione aziendale
COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Tutti i corsi si svolgono all’interno delle nostre aule formative, strutturate ed attrezzate per il coinvolgimento diretto dei nostri corsisti. Tramite il confronto, il dialogo e le dimostrazioni pratiche, creiamo un sistema interattivo grazie al quale i nostri allievi si confrontano per raccontare, analizzare e valutare le proprie esperienze ed arricchire le proprie conoscenze con la guida dei nostri docenti.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una cartellina contenente il materiale didattico, una penna e fogli bianchi per i propri appunti.