IL PROGETTO

IANNAS SRL seleziona 46 destinatari per la partecipazione al progetto, tra gli studenti delle III Liceo Classico Linguistico Scienze Umane B.R. Motzo, con l’obiettivo di favorire l’empowerment e lo sviluppo di autoconsapevolezza dei partecipanti attraverso l’orientamento scolastico e professionale dei giovani per valorizzarne le vocazioni personali e lo sviluppo di competenze trasversali spendibili a scuola e nel lavoro.

DESTINATARI

46 studenti

SEDI

Liceo Classico Linguistico Scienze Umane B. R. Motzo –

Quartu Sant’Elena

DURATA

2 ore di attività individuali

24 ore di formazione e orientamento

REQUISITI

Giovani  frequentanti la III classe della sezione B e C dell’indirizzo Linguistico e

la III classe della sezione A dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo Motzo.

Il percorso progettuale prevede n°1 incontri di promozione e sensibilizzazione a distanza con studenti e famiglie.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 I candidati in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente nel portale dell’Istituto e nella sezione dedicata del sito www.iannas.it. Alla domanda occorre allegare:

-Informativa e consenso alla partecipazione al progetto (Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE nr. 679/2016);

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 15 gennaio 2021 obbligatoriamente via mail all’indirizzo selezioni@iannas.it. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato “A scuola col coach” – Domanda di Candidatura”.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Il progetto è rivolto complessivamente a 46 studenti delle III classi dell’indirizzo Linguistico e delle Scienze Umane Liceo Motzo. Saranno ammessi alla fase selettiva tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti e avranno presentato la domanda di partecipazione nei tempi e nei modi di cui al precedente articolo.

Nel caso in cui i candidati fossero pari o inferiori a 46, si procederà alla convocazione dei partecipanti secondo l’ordine di arrivo delle domande, mentre qualora fossero superiori ai 46 previsti, si procederà alla valutazione delle candidature secondo i criteri di valutazione descritti oltre.

Le prove di selezione, come definito nel progetto, si articolano nella valutazione dei “prerequisiti formali”, una “prova scritta” (a risposta multipla/aperta) per accertare le caratteristiche e conoscenze dei candidati in relazione allo specifico ambito di intervento, e una “prova orale: colloquio attitudinale motivazionale” che consiste in una breve discussione finalizzata a valutare il possesso di competenze trasversali.

Le prove daranno diritto al conseguimento di un massimo di 100 punti così ripartito:

-max 45 punti per la prova scritta

-max 55 punti per la prova orale.

– 1 punto per semestre di attività svolta nella funzione

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate nella sezione dedicata del sito www.iannas.it, i candidati interessati potranno formulare eventuali osservazioni entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione della stessa. Si precisa che le graduatorie sono soggette alla definitiva approvazione dell’Amministrazione Regionale. Le date e le modalità di svolgimento delle selezioni saranno pubblicate nella sezione dedicata del sito www.iannas.it

I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari

Avviso di selezione A scuola col coach
Format domanda di partecipazione

Contatti

Piazza IV Novembre 36/38
09045, Quartu Sant’Elena (CA)