In relazione all’Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ ) rispondenti ai fabbisogni di competenze espressi dai datori di lavoro in ambito regionale.

Comunichiamo che il corso di Tecnico dei servizi bibliotecari ha raggiunto il numero massimo di partecipanti come previsto nei requisiti per la partecipazione presso la sede accreditata Iannas srl (Quartu SE)

ELENCO-AMMESSI-tecnico-dei-servizi-bibliotecari uff

Destinatari:
L’offerta formativa di cui al presente Avviso è rivolta esclusivamente a destinatari in possesso, in data antecedente alla presentazione della DPT, dei seguenti requisiti:

  1. essere residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  3. essere disoccupati (ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15-quater del D.L. n. 4/2019) e aver reso ai Centri per l’impiego operanti nel territorio regionale la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
  4. avere un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo. Il possesso di tale requisito sarà rilevato attraverso l’autodichiarazione sottoscritta dal partecipante ai sensi dell’Art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445 che verrà richiesta in fase di esame delle candidature unitamente al Curriculum Vitae.
  5. aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP), ai sensi del D.Lgs 150/15 art. 20 e s.m.i. – D.L. n. 4/19 convertito con L. n. 26/19 e s.m.i. – D.M. 5/11/2021 G.U. 306 del 27/12/21, e che il medesimo sia in corso di validità.

Selezioni
Le procedure selettive dovranno conformarsi ai principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione e saranno chiuse entro cinque giorni lavorativi dal raggiungimento del numero minimo di iscritti.  I partecipanti ai corsi saranno selezionati sulla base dell’ordine cronologico di invio della domanda (DPT) risultante dal SIL, previo accertamento del possesso dei requisiti.

A completamento dei percorsi verrà rilasciata dalla regione Sardegna la Certificazione delle competenze acquisite, per l’intero profilo di qualificazione. Tale certificazione sarà subordinata al superamento dell’esame finale al quale si accederà con la frequenza di almeno l’80% del totale delle ore del corso.

Attrezzature+materiali: inclusi

Indennità di frequenza pari a € 2,00 all’ora e le indennità di viaggio.

La partecipazione al corso consente di poter ricevere l’indennità di 350 euro (SUPPORTO FORMAZIONE LAVORO), previa verifica dei requisiti

 Segnaliamo il “punto di contatto qualificato” per la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europeapuntodicontattofseplus@regione.sardegna.it