La masterclass è prevista per il giorno 18 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, presso la Sede di Iannas srl, in Via Marconi 29 a Quartu Sant’Elena.

Sarà una giornata di formazione intensa e altamente professionale vista la presenza della Docente Mirella Lai, professionista pluripremiata e punto di riferimento autorevole nel campo, alla quale sono invitati professionisti nel campo della naturopatia, fisioterapia, infermieristica, Assistenza Sanitaria, Super Oss e tutte le figure professionali gravitanti nel campo del benessere ed estetica (massaggiatori ed estetiste).

Perché il Corso è un’occasione unica per i Professionisti del settore.

Quando si parla di massaggio Drenante Emolinfatico s’intende una tecnica manuale realizzata tramite una serie di sfioramenti, pressioni e azioni di pompaggio finalizzate alla stimolazione sia della circolazione sanguigna che di quella linfatica.

 È una pratica che ogni operatore del benessere dovrebbe conoscere come ampliamento e completamento delle conoscenze classiche per poter ottimizzare i risultati dei propri trattamenti sia che si tratti di Estetica che di trattamenti Medici.

È un drenaggio manuale più profondo ed avvolgente dal ritmo lento, con movimenti che ricordano le onde del mare. Combatte la cellulite, la ritenzione idrica, il rilassamento cutaneo, i depositi adiposi e favorisce la diuresi. Questo trattamento mira a quelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e di quella venosa con conseguente stagnazione di liquidi e sostanze tossiche nei tessuti.

Con le manualità del Drenante Emolinfatico, i vasi, i muscoli, il tessuto adiposo e quello connettivo ricevono l’effetto meccanico diretto di drenaggio e scollamento aderenziale, defribosante e stimolante. Usato con competenza e professionalità il Massaggio Emolinfatico consente di attivare il ricambio circolatorio e metabolico dei tessuti dando equilibrio e armonia a tutto il corpo. Elimina le tossine e l’acido lattico dall’apparato muscolare riossigenando i tessuti e migliorando il trofismo delle masse muscolari e della pelle, sia negli strati superficiali che in quelli profondi, svolgendo un’importante azione antinvecchiamento.

Il campo di applicazione del massaggio Emolinfatico è assai più esteso: è utilizzato anche in Flebologia, Angiologia, nei decorsi post-operatori e post-traumatici, in medicina estetica e in gravidanza. Potenzia le difese immunitarie in quanto stimola il sistema Linfatico aumentando la resistenza contro le infezioni e ci consente di prevenire in questo modo numerose patologie. Ha inoltre una notevole efficacia come massaggio antistress in quanto produce una distensione della muscolatura scheletrica, viscerale e della Psiche attraverso il riequilibrio del sistema nervoso che induce un profondo rilassamento.

 La partecipazione al Corso è a numero chiuso (max 20 persone).

Il costo è di 270,00 euro+IVA

 Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.