CORSI TRIENNALI IEFP GRATUITI PER I GIOVANI TRA I 14 E I 17 ANNI

L’Agenzia Formativa IANNAS Srl Società Benefit informa che dalle ore 08.00 del 09.01.2023 sono aperte le iscrizioni per partecipare al percorso triennale di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Le classi, ognuna di 15 allievi, seguiranno una FORMAZIONE INNOVATIVA e saranno articolate in laboratori, aula teorica, impresa formativa simulata e apprendistato in azienda.

Il corso triennale COMPLETAMENTE GRATUITO consentirà di acquisire una QUALIFICA PROFESSIONALE (Livello 3 EQF) rilasciata dalla Regione Autonoma della Sardegna. Inoltre agli allievi è riconosciuta un’indennità di viaggio.

Elenchiamo di seguito il nostro catalogo formativo che dispone di 5 percorsi professionalizzanti completamente gratuiti:

OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO – SEDE QUARTU SANT’ELENA (CODICE MECCANOGRAFICO: CACF03800N) – SEDE IGLESIAS (CODICE MECCANOGRAFICO: SUCF02200E) (BROCHURE)

OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA – SEDE QUARTU SANT’ELENA (CODICE MECCANOGRAFICO: CACF03800N) – SEDE IGLESIAS (CODICE MECCANOGRAFICO: SUCF02200E) (BROCHURE)

OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA – SEDE QUARTU SANT’ELENA (CODICE MECCANOGRAFICO: CACF03800N) (BROCHURE)

OPERATORE INFORMATICO – SEDE QUARTU SANT’ELENA (CODICE MECCANOGRAFICO: CACF03800N) – SEDE IGLESIAS (CODICE MECCANOGRAFICO: SUCF02200E) (BROCHURE)

OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO E DEI PRODOTTI TESSILI PER LA CASA – SEDE QUARTU SANT’ELENA (CODICE MECCANOGRAFICO: CACF03800N) (BROCHURE)

Ogni corso prevede 2970 ore di formazione così strutturate:

I anno: 743 ore di formazione in aula e 247 di alternanza simulata (laboratori didattici nei quali verrà simulato il lavoro in azienda)

II anno: 495 ore di formazione in aula e 495 ore di alternanza rafforzata/apprendistato (presso le aziende madrine del percorso scolastico in questione)

III anno: 495 ore di formazione in aula e 495 ore di alternanza rafforzata/apprendistato (presso le aziende madrine del percorso scolastico in questione)

Ogni classe potrà avere un numero massimo di 15 allievi. Concluso il percorso triennale ed ottenuta la qualifica si potrà accedere al quarto anno e conseguire il diploma di tecnico.

AFFRETTATI I POSTI SONO LIMITATI

Ricordiamo che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d’identità del genitore e dello studente in corso di validità già a partire dalle ore 8:00 di lunedì 9 gennaio 2023.

IANNAS TI PUO’ SUPPORTARE PRESSO LA PROPRIA SEDE IN PIAZZA IV NOVEMBRE N°36, QUARTU SANT’ELENA. Se siete interessati contattateci subito per concordare l’appuntamento (in tal caso ricordate di portare con voi i documenti sopra indicati).

Qualora invece aveste già fissato con noi un appuntamento non considerate questa mail.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti ai numeri 0704613640 e 3925024064 ed alla mail iscrizioni@iannas.it