Sono in partenza i 3 corsi del progetto Formare – dell’Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue  Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” – Linea 3B.

I corsi, gestiti dal RST composto da IAL Sardegna, Abacons, MCG, Iannas, Scuola e Formazione Confartigianato e da FLAG Sardegna Orientale, sono incentrati sulla tematica del turismo sostenibile in particolare  su comunicazione, accoglienza, promozione e definizione dell’offerta turistica.

Le lezioni si svolgeranno a distanza in modalità di videoconferenza.


✅ 𝗔𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮
Per consultare il programma clicca qui:https://bit.ly/3lnmXMM

Durata:210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e 30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy

Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di accogliere in maniera appropriata il cliente assecondando le esigenze specifiche, fornire informazioni rispondenti alle richieste e illustrare maniera esaustiva i servizi proposti.

✅ 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮
Per consultare il programma clicca qui: https://bit.ly/396F8lh

Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e 30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy.

Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di elaborare il piano di marketing alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche dei prodotti e/o servizi da vendere e realizzare azioni di promozione turistica in Italia ed all’estero, sensibilizzando i soggetti istituzionali ed economici e ricercando e raccogliendo sponsorship.

✅ 𝗗𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮
Per consultare il programma clicca qui: https://bit.ly/30OCD2n

Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e 30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy.

Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di acquisire informazioni sul fabbisogno della clientela ed elaborare un piano di intervento ed un piano di marketing alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche dei prodotti e/o servizi da vendere.