Ci occupiamo di soddisfare le esigenze di Pubbliche Amministrazioni, aziende e privati che riconoscono l’importanza della formazione e decidono di investire sul proprio futuro.
Tutti i percorsi nostri formativi si svolgono all’interno di aule accreditate e strutture attrezzate per il coinvolgimento diretto dei nostri corsisti che tramite il confronto, il dialogo e le dimostrazioni pratiche, arricchiscono le proprie conoscenze in un sistema interattivo guidato dai nostri docenti.
La nostra Certificazione per la Qualità ed il sorriso che i partecipanti ci regalano al termine di tutti i nostri corsi sono gli elementi che ci regalano più soddisfazioni e ci ricordano quanto la formazione sia per noi una missione piuttosto che una professione.
I nostri punti di forza:
Il percorso formativo giusto per te è a pochi click di distanza. Non lo trovi? Non esitare a contattarci: il nostro ufficio progettazione si attiverà per soddisfare la tua richiesta.
PATENTINO PER FRIGORISTI
Il corso è finalizzato a preparare i partecipanti al superamento dell’esame obbligatorio ai fini di ottenere il “Patentino Frigorista” ai sensi del Reg.CE 303/2008 emanato ai sensi del Reg.CE 842/2006 recepito dal DPR 43/20125.
Alla fine del corso, verrà sostenuto l’esame con l’organismo di valutazione IMQ per ottenere il patentino.
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA CON COMPETENZE IN LINGUA INGLESE
La finalità generale del corso è quella di far acquisire ai destinatari le competenze, intese in termini di conoscenze e abilità, strumentali ad una completa attività di gestione amministrativa dell’ufficio ed alla creazione di una cultura comune del documento amministrativo e della sua gestione. Gli obiettivi specifici consisteranno invece nell’acquisizione, da parte dei partecipanti, delle capacità di: gestione quotidiana delle attività di segreteria amministrativa, attraverso lo svolgimento di compiti di carattere organizzativo ed esecutivo; realizzazione di attività di protocollo, archivio e corrispondenza al fine di assicurare la tracciabilità dei documenti e dei materiali; comunicazione in lingua inglese per le attività di segreteria commerciale.
Il percorso è gratuito per lavoratori interinali o ex-interinali.
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE: LE STRATEGIE SOCIAL PER LA VENDITA
Il percorso formativo ha come finalità generale l’incremento delle competenze professionali, lo sviluppo e la formazione di esperti in marketing e comunicazione con competenze relative ai nuovi Social Media. L’obiettivo specifico è introdurre i partecipanti al Marketing in una prospettiva pratica, trasferendo le competenze strumentali al raggiungimento di un numero infinito di potenziali clienti a cui proporre prodotti e servizi. Si intende focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media, in grado di aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente.
Il percorso è gratuito per lavoratori interinali o ex-interinali.
PES e PAV – RISCHIO ELETTRICO
Il datore di lavoro ha l’obbligo di attribuire per iscritto il livello di qualifica ai propri dipendenti che operano sugli impianti elettrici.
Tale qualifica può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI). La Norma CEI 11-27 fornisce prescrizioni e linee guida per individuare i requisiti minimi di formazione delle persone sopracitate (conoscenze tecniche, normative e di sicurezza, capacità organizzative e d’esecuzione pratica delle attività del lavoro elettrico)
ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI SEMOVENTI
Le aziende, nella figura dei propri titolari come previsto dal D.Lgs. 81/08, devono fornire una formazione specifica ai dipendenti che utilizzano attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari. Tra questi strumenti di lavoro, raccolti nell’Accordo Stato Regioni, ci sono i carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo. Questi ultimi necessitano di una mano esperta per poter essere condotti ed utilizzati in sicurezza, in quanto comportano numerosi rischi tra i quali ribaltamento, investimento e folgorazione
WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Il marketing digitale si differenzia da ogni altro tipo di attività di promozione in quanto permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare: un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire l’assistenza clienti. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda l’attività promozionale offerta dall’azienda. Il social media marketing si è evoluto come massima espressione dell’inbound marketing e le piattaforme Social più diffuse (Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram) offrono all’azienda statistiche precise sui gusti dell’utenza, per cui sarà molto facile far apparire la pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica.
COMUNICAZIONE D’IMPRESA
L’attività lavorativa delle aziende e dei liberi professionisti si basa in gran parte sulla sapiente gestione delle attività comunicative. Le tecniche e le strategie applicate al mondo comunicativo sono numerose e analizzate all’interno del percorso formativo il cui obiettivo è l’individuazione della giusta tecnica da applicare in base alla diversità della realtà nella quale deve essere applicata.
Ogni impresa si rivolge ad un differente tipo di clientela, la quale va conquistata con un approccio mirato e soprattutto efficace. Il percorso è dedicato inoltre all’acquisizione di una migliore capacità di ascolto nei confronti del cliente e delle esigenze dei collaboratori che fanno parte della realtà lavorativa.
GINNASTICA DOLCE IN GRAVIDANZA
Gli effetti benefici dell’attività fisica in gravidanza (controllo del peso corporeo e del tono muscolare, adattamenti cardiovascolari e respiratori) sono possibili tramite la riorganizzazione dello schema corporeo, la propriocezione, l’equilibrio, la coordinazione e il controllo dell’ansia.
Il percorso formativo è dedicato ad operatori sanitari, fisioterapisti, ostetriche ed istruttori ginnici che si rapportano quotidianamente con pazienti e/o clienti in dolce attesa.
ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
Il corso è rivolto a psicologi, insegnanti, psicoterapeuti, educatori, studenti, assistenti scolastici e domiciliari, operatori pubblici e privati del settore socio-sanitario e della disabilità psichica o a quanti si sentano interessati a lavorare nel mondo dell’autismo. Il suo obiettivo è fornire una panoramica globale sull’autismo, la disabilità psichica e la sindrome di Asperger.
Attraverso l’approfondimento delle principali tecniche di gestione del comportamento nell’autismo, il corso fornisce i metodi per favorire la relazione e la comunicazione con le persone che soffrono di questo disturbo.
RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Il corso, rivolto a fisioterapisti ed operatori sanitari, si pone l’obiettivo di approfondire l’anatomia e la disfunzione del pavimento pelvico.
Attraverso l’analisi delle strategie terapeutiche nei deficit perineali viene affrontato l’argomento del dolore e della sessualità, così come la gravidanza ed il parto per concludere con le tecniche di riabilitazione post-partum.