Si è conclusa venerdì 25 gennaio un’altra edizione del Sardinian Job Day, l’evento organizzato da Aspal Sardegna che quest’anno ha coinvolto più di 28.000 persone richiamate da incontri, seminari e volontà di trovare nuove soluzioni per l’inserimento nel mondo del lavoro.

All’interno del padiglione dedicato alla formazione, Iannas ha illustrato ai tantissimi presenti i propri servizi di progettazione, formazione, consulenza e centro servizi per il lavoro.
Le richieste di informazioni in merito alla creazione di impresa pervenute dai più giovani sono state innumerevoli, gli stessi giovani che hanno poi partecipato al seminario dell’Amm.Unica di Iannas Patrizia Soru: “Il coraggio di intraprendere e avviare un’ attività in proprio: un’alternativa possibile”.

Il Direttore dell’Aspal, Massimo Temussi, ha chiuso l’evento così:” Sono state due giornate bellissime, siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di pubblico e delle migliaia di occasioni di incontro tra imprese e cittadini che siamo riusciti a creare. Abbiamo creato una grande mobilitazione di tutti gli attori economici e istituzionali, che ha permesso di dare un’occasione di lavoro e restituire la fiducia nel futuro a migliaia di persone. È questa la cosa che ci rende più felici e ci incoraggia a fare sempre di più, mettendoci tutto l’impegno e la forza di sempre, perché il job day sia tutti i giorni. Ci prepariamo adesso ad affrontare le prossime sfide, forti del lavoro di squadra che abbiamo realizzato. Ringrazio per questo tutta l’Aspal, una bella realtà che, nonostante sia abbastanza giovane, ha un team di persone valide e motivate. E ringrazio i tanti giovani, le aziende, i disoccupati e i visitatori di queste due giornate. Senza di loro il job day non sarebbe esistito. Ora l’appuntamento è per il 2020.”