Patentino Frigorista

Quello che viene comunemente denominato Patentino Frigoristi è la Certificazione dei tecnici del freddo secondo la Regolamentazione Europea 842/2006 e i regolamenti della Commissione Europea.

La certificazione degli operatori che possono utilizzare e comprare il gas refrigerante è stata introdotta con il Decreto del Presidente della Repubblica DPR n. 43 e serve a certificare i requisiti e le competenze dei tecnici in ambito della tutela ambientale, per quanto riguarda la manipolazione e la riduzione delle emissioni dei gas HFC.

Questa certificazione è obbligatoria e l’ottenimento del Patentino è necessario per l’iscrizione obbligatoria al Registro Nazionale Telematico, documento gestito dalle Camere di Commercio. La Certificazione è obbligatoria per coloro che svolgono anche una sola delle seguenti attività su macchinari che contengono i gas HFC:

  • controllo delle perdite su apparecchiature di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore;
  • recupero dei refrigeranti;
  • installazione;
  • manutenzione o riparazione degli impianti sopracitati.

Dove siamo:
Piazza IV Novembre 36
09045 Quartu Sant’Elena CA
Telefono: 070 461 3640

    Nome completo (*)

    Email (*)

    Telefono (Solo numeri, niente spazi vuoti)

    Il tuo messaggio (*)

    Ai sensi del D.Lgs 30/06/2003 n. 196 autorizzo al trattamento dei miei dati personali, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati da parte di Iannas srl Società Benefit

    Autorizzo