page1image61975312

Avviso Pubblico GREEN & BLUE ECONOMY
OPERAZIONE SVILUPPO COMUNE
“Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo”.
CUP E12B16000050009 – CLP 10010331044GT160021 – DCT 20163CRO224
Il progetto è finanziato, a valere del POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo specifico 10.4 – Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolare la mobilità, l’inserimento/reinserimento lavorativo Azione dell’Accordo di Partenariato: 10.4.4. Interventi formativi per la qualificazione di nuove figure professionali nella green economy. Avviso “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy –Linea di sviluppo progettuale 2 e 3” LINEA 3C

Lo IAL Sardegna Innovazione Apprendimento Lavoro Srl, capofila del RT con Isforcoop Società Cooperativa, Iannas Srl, Scuola & Formazione Confartigianato Società Consortile Arl, Abacons Srl, Mcg Manager Consulting Group Società Cooperativa, Centro Panta Rei Sardegna Soc. Cooperativa Sociale, Comune di Assemini, Comune Di Uta, Comune di Decimomannu, Comune di Elmas, Unione dei Comuni Basso Campidano, Unione dei Comuni I Nuraghi di Monte Idda, informa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione gratuita alla 2a edizione del percorso formativo “LA CUCINA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE” previsto dall’OPERAZIONE SVILUPPO COMUNE finanziato con Det. n.3366 Prot. N. 37235 del 24/09/2019.

Il corso ha una durata di 120 ore, si svolgerà a San Sperate ed è dedicato a disoccupati, occupati, maggiorenni, con ottenuto obbligo formativo residenti in Sardegna.

OBIETTIVI dell’OPERAZIONE SVILUPPO COMUNE

L’operazione SVILUPPO COMUNE prevede 5 percorsi di formazione professionale finalizzati alla certificazione di competenze indirizzati a tutte le tipologie di destinatari (occupati, disoccupati e lavoratori autonomi) con percorsi formativi di durate differenti e con requisiti di accesso diversificati (tra obbligo scolastico e diploma), negli ambiti della Green&BlueEconomy.
L’Operazione tiene insieme i vari elementi nella formazione di competenze legate al settore dell’agroalimentare, sia nel marketing delle filiere produttive, che nella trasformazione dei prodotti del territorio. L’obiettivo generale del progetto è quello di supportare un cambiamento nel contesto economico locale e, in particolare di contribuire all’innalzamento del livello qualitativo dell’offerta di competenze nelle aree di specializzazione e negli ambiti territoriali specifici degli organismi partner del progetto, creando indotto e occupazione.

Il corso “ La cucina tra tradizione e innovazione” si inserisce nel modello di sviluppo dell’agrifood e nella promozione delle filiere produttive della Sardegna. Il corso intende sensibilizzare i discenti sull’utilizzo di materie prime locali e a km 0 per riscoprire le bontà dei sapori locali ed offrire un cibo sempre più sano che rispetti l’ambiente.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

L’offerta formativa è stata strutturata per rivolgersi a tutte le tipologie di destinatari (occupati, disoccupati e lavoratori autonomi) maggiorenni, obbligo scolastico, residenti in Sardegna. Il 60% dei posti saranno riservati alle donne.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti in possesso dei requisiti dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.ialsardegna.it. La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta nel modulo. Lo IAL Sardegna, in qualità di capofila del RT, si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 13/10/2020 per raccomandata A/R all’indirizzo IAL Sardegna Srl Impresa sociale – Via E. Perucca n. 1, 09030 – ELMAS (CA), non farà fede il timbro di spedizione postale, oppure tramite pec all’indirizzo: ialsardegna.impresasociale.pec@legalmail.it o via mail all’indirizzo: cagliari@ialsardegna.it
Sulla busta dovrà essere indicato DOMANDA DI PARTECIPAZIONE “Green and Blue Economy Linea 3C” ”Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy Linea di sviluppo progettuale 2 e 3” – Linea 3 C

Se entro la data di scadenza sopra indicata il soggetto proponente non dovesse raggiungere il numero minimo di allievi previsto, il termine di scadenza potrà essere prorogato previa autorizzazione. In questo caso, la comunicazione verrà data direttamente sul sito www.ialsardegna.it. Le procedure di iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore.

INFORMAZIONI

Notizie aggiuntive del progetto, nonché eventuali variazioni a quanto fin qui riportato, compresa un’eventuale proroga dei termini, potranno essere reperite sul sito internet www.ialsardegna.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/ialsardegnaimpresasociale/oppure contattare l’agenzia via mail cagliari@ialsardegna.it

page1image61876384

Contatti

Piazza IV Novembre 36/38
09045, Quartu Sant’Elena (CA)