Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di 64 ore dedicato a venti aspiranti “Addetti alle funzioni di segreteria amministrativa con competenze base in lingua inglese”.

Il percorso, che inizierà il 10 giugno 2019, risponde alle esigenze formative della Regione Sardegna (“Organizzazione e conduzione delle attività di segreteria” e alle aree di attività (Ada) N. 25.231.754 “Cura delle funzioni di segreteria” e N.25.231.756 “Realizzazione delle attività di protocollo e corrispondenza”) e tratterà i seguenti argomenti:

  • Conoscenza delle principali funzioni della segreteria
  • Realizzazione delle attività di protocollo e corrispondenza
  • Apprendimento dei fondamenti di Lingua Inglese commerciale

Il corso (rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione -sia occupati che disoccupati- iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro) ha un costo di € 400,00 ed è gratuito per chi ha i seguenti requisiti:

  • Lavoratori in attesa di missione,
  • Lavoratori che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni;
  • Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni;
  • Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo;
  • Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione.

I destinatari dovranno essere in possesso del diploma di scuola media superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale. Quali requisiti preferenziali saranno valutati: aver maturato esperienze lavorative almeno semestrali nel settore di riferimento; aver conseguito titoli di studio attinenti al corso formativo; il livello motivazionale dimostrato dai candidati.

Qualora i richiedenti all’ammissione fossero superiori al numero di 20 destinatari (numero massimo di partecipanti previsto), sarà predisposto un test di ingresso a risposta multipla. I candidati saranno convocati e gli sarà somministrato il test a cui dovranno rispondere in un determinato intervallo di tempo. In seguito alla correzione dei test sarà attribuito un punteggio a ciascun candidato e verrà stilata una graduatoria. I 20 candidati che otterranno i punteggi migliori, nel rispetto delle pari opportunità, saranno ammessi a frequentare il percorso.

Le candidature dovranno essere inoltrate all’indirizzo email comunicazione@iannas.it.

Contatti

Piazza IV Novembre 36/38
09045, Quartu Sant’Elena (CA)