A seguito del successo ottenuto con il percorso formativo sul telelavoro che Iannas ha organizzato per il Comune di Cagliari (il quale ha già annunciato l’introduzione progressiva di questa modalità per centoventi dei propri dipendenti), anche la Regione Autonoma della Sardegna ha voluto approfondire l’argomento in una nuova edizione del corso “Il telelavoro per le Pubbliche Amministrazioni”, per il quale l’agenzia formativa Iannas si è nuovamente servita dell’intervento della Dott.ssa Elena Miglia: Direttrice del Personale nonché Responsabile del Servizio di Telelavoro e Smartworking del Comune di Torino.

L’incontro ha avuto inizio con le parole del Dott. Lodi Mario (Direzione generale dell’organizzazione e del personale per la Regione Sardegna) che ha sottolineato l’interesse della Pubblica Amministrazione nell’adottare il sistema lavorativo del telelavoro in aggiunta alle tradizionali metodologie attive. Il Dirigente ha poi passato la parola all’Amministratrice Unica di Iannas Patrizia Soru, la quale ha espresso la grande soddisfazione dell’Azienda nell’avere l’onore di illustrare il percorso formativo ai funzionari del Sistema Regionale (Amministrazione Centrale, Enti e Agenzie). Successivamente è stata la stessa Dott.ssa Miglia ad esporre la bontà e l’efficacia di questa modalità lavorativa a coloro che si occuperanno dell’attivazione e dell’organizzazione del telelavoro negli uffici della Regione Sardegna.

Al termine del percorso, svoltosi nella Biblioteca Regionale di Cagliari e durato circa otto ore, i partecipanti hanno potuto confrontarsi con l’amministratrice del comune piemontese, la quale ha chiarito ogni dubbio e risposto alle domande e curiosità di enti, agenzie e membri dell’Amministrazione Centrale della Regione Autonoma della Sardegna.

La giornata è stata un’occasione di ulteriore arricchimento del curriculum di Iannas, da sempre attenta e pronta a rispondere positivamente alle richieste di consulenza e formazione che provengono da Aziende, Privati e, come in questo caso, enti di Pubblica Amministrazione.