Iannas e Laore, l’agenzia regionale per lo sviluppo in agricoltura, hanno unito le proprie competenze per organizzare un incontro formativo dedicato all’agricoltura sociale, la quale può assumere numerose declinazioni e generare nuovi valori grazie alla partecipazione attiva dell’imprenditore agricolo in rete con i soggetti pubblici e privati.

La giornata formativa, che si è svolta interamente a Bonarcado, è stata un’ottima occasione di incontro fra gli enti e il mondo agricolo. Entrambi si sono confrontati con il fine di promuovere una riflessione sul proprio ruolo nell’ambito dell’agricoltura sociale ed in merito all’elaborazione di idee progettuali innovative e sostenibili.
Al termine dell’incontro, tra la soddisfazione dei partecipanti, sono emersi nuovi metodi e strategie per abbinare il mondo agricolo/imprenditoriale all’importante tema dell’inclusione sociale di minori, persone con disabilità, anziani, adulti sottoposti a misure restrittive e persone con disabilità o problematiche psico-sociali.

Contatti

Piazza IV Novembre 36/38
09045, Quartu Sant’Elena (CA)