IL PROGETTO

IANNAS SRL seleziona 15 destinatari per la partecipazione al progetto, tra gli studenti dell’Istituto Agrario Duca degli Abruzzi Elmas frequentati la classe III, con l’obiettivo di favorire l’empowerment degli studenti rispetto alla propria auto-consapevolezza e auto-progettualità, proponendo una forte connessione tra mondo della formazione e del lavoro, e l’acquisizione di competenze nel settore dell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura, l’Agricoltura 4.0, settore strategico in ambito agroalimentare.

DESTINATARI

15 studenti dell’Istituto agrario Duca degli Abruzzi frequentanti le III classi

DURATA

88 ore di formazione

40 ore di attività di stage

REQUISITI

Studenti frequentanti la classe III dell’Istituto  nell’articolazione Gestione dell’ambiente e del territorio

Il percorso progettuale prevede n°1 incontri di promozione e sensibilizzazione sul territorio.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I candidati in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente nel portale dell’Istituto e nella sezione dedicata del sito www.iannas.it. Alla domanda occorre allegare:

  1. Informativa e consenso alla partecipazione al progetto (Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE nr. 679/2016);

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 05 febbraio 2021 attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso la sede dell’Istituto scolastico/la sede di Iannas srl in busta chiusa recante oggetto: Manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “Agricoltura 4.0. Un percorso tra scuola e azienda”;
  • inviata via mail all’indirizzo selezioni@iannas.it. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la dicitura: Manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “Agricoltura 4.0. Un percorso tra scuola e azienda”.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Il progetto è rivolto complessivamente a 15 studenti delle III classi dell’articolazione Gestione dell’ambiente e del territorio dell’Istituto Superiore Duca degli Abruzzi Elmas. Saranno ammessi alla fase selettiva tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti e avranno presentato la domanda di partecipazione nei tempi e nei modi di cui al precedente articolo.  Sarà nominata una Commissione di valutazione esterna ed interna alla scuola che verificherà l’ammissibilità dei candidati sulla base dei requisiti minimi d’ingresso e della correttezza della documentazione presentata.

Nel caso in cui i candidati fossero pari o inferiori a 15, si procederà alla convocazione degli stessi secondo l’ordine di arrivo delle domande. In tal caso i candidati saranno ammessi direttamente alla partecipazione al Progetto. Qualora i candidati fossero superiori ai 15 previsti, si procederà alla valutazione delle candidature secondo i criteri di valutazione descritti oltre.

Le prove di selezione, come definito nel progetto, si articolano nella valutazione dei “prerequisiti formali”, una “prova scritta” (a risposta multipla/aperta) per accertare le caratteristiche, conoscenze e interessi dei candidati in relazione allo specifico ambito di intervento, e una “prova orale: colloquio attitudinale motivazionale” che consiste in una breve discussione finalizzata a valutare il possesso di competenze trasversali. Le prove daranno diritto al conseguimento di un massimo di 100 punti così ripartito: max 45 punti per la prova scritta, max 55 punti per la prova orale.

Le prove di selezione si svolgeranno in modalità a distanza.

I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari.

Le date e le modalità di svolgimento delle selezioni e le graduatorie saranno pubblicate nel portale dell’Istituto scolastico e nella sezione dedicata del sito www.iannas.it. I candidati interessati potranno formulare eventuali osservazioni entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione della stessa. Si precisa che le graduatorie sono soggette alla definitiva approvazione dell’Amministrazione Regionale.

A seguito della chiusura procedura selettiva si valuterà la possibilità di inserire degli uditori.

Avviso di selezione “Agricoltura 4.0” – PRO.PIL.E.I.
Format domanda di partecipazione
Informativa e consenso privacy

Contatti

Piazza IV Novembre 36/38
09045, Quartu Sant’Elena (CA)