CORSO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni sulle principali attività di segreteria e sugli aspetti pratici ed operativi d’ufficio.
Fare parte della segreteria amministrativa significa rappresentare un organo fondamentale per l’ecosistema aziendale e ciò richiede skills specifiche: la capacità di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, i colleghi e gestire le mansioni di front – office e back office, la conoscenza base dei principali programmi informatici e della lingua inglese. Oltre a ciò, è fondamentale l’acquisizione delle nozioni di contabilità e gestione aziendale e l’apprendimento di una metodologia esecutiva che consenta di organizzare la propria attività con grande efficacia e professionalità.

Di seguito i temi base trattati durante il corso:

  • Analisi della figura professionale
  • Elementi di contabilità, trattamento e gestione dei dati
  • Strategie di comunicazione aziendale
  • Fondamenti di inglese base applicati al lavoro d’ufficio
  • Elementi di economia e gestione aziendale
  • Organizzazione e disciplina del settore
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

ADDETTO ALLE FUNZIONI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

  • 130 ore di insegnamento teorico

  • 30 ore di insegnamento pratico

  • Rilascio dell’attestato

  • Gratuito per disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna

Tutti i corsi si svolgono all’interno delle nostre aule formative, strutturate ed attrezzate per il coinvolgimento diretto dei nostri corsisti. Tramite il confronto, il dialogo e le dimostrazioni pratiche, creiamo un sistema interattivo grazie al quale i nostri allievi si confrontano per raccontare, analizzare e valutare le proprie esperienze ed arricchire le proprie conoscenze con la guida dei nostri docenti.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una cartellina contenente il materiale didattico, una penna e fogli bianchi per i propri appunti.